Alla fine di ottobre 2022, VIST in collaborazione con Trentino Marketing ha partecipato a SKIPASS-2022, il salone annuale dedicato turismo e sport invernali di Modena. Trentino Marketing collabora da molti anni con l'azienda specializzata in skiwear VIST che è anche suo fornitore ufficiale. Durante questo evento abbiamo avuto l'occasione di conversare con alcuni dei suoi responsabili. Di seguito riportiamo la nostra chiacchierata con il signor Luciano Rizzi, uno dei dirigenti di Trentino Marketing.

Ciao e grazie per questa intervista, ci puoi brevemente illustrare la composizione all’interno di trentino e marketing e quali generi di attività trentino marketing conduce?

“Buongiorno, sono uno dei cinque componenti del CDA di Trentino marketing e trentino marketing è quella che sviluppa la promozione di tutto il Trentino in quanto il trentino ha dodici aziende per il turismo che devono fondamentalmente proporre prodotto la sommatoria dell’uno e dell’altro fa il totale del Trentino appunto.”

Quali genere di attività possono svolgere le persone che si recano in Trentino?

“Abbiamo una proposta sia invernale che estiva, l’obbiettivo è di investire molto anche sull’estate perché sull’inverno siamo veramente al top quindi ormai siamo molto collaudati per quanto riguarda l’estate siamo molto impegnati a promuovere quello che è il mese di giugno e il mese di settembre per fare in modo che il trentino possa vivere almeno dieci mesi all’anno.”

A questo proposito quali sono i nuovi progetti che Trentino ha per la prossima stagione invernale e la prossima stagione estiva?

“Abbiamo in progetto di consolidare tutto quello che è la qualità della proposta invernale e questo lo facciamo grazie anche alle aziende proprio degli impiantisti, per quanto riguarda appunto l’estate abbiamo fatto partire il progetto che definiamo “belle stagioni” che appunto è quello di allungare la stagione questo perché così diamo intanto la possibilità ai nostri alberghi di tenere aperto 10 mesi all’anno, di conseguenza di poter avere il personale negli alberghi che hanno 10 mesi di lavoro e quindi di alzare in genere la qualità.”

Da quanto tempo Trentino Marketing collabora con Vist e perché ha scelto di rinnovare questa partnership per i prossimo tre anni?

“Trentino Marketing è comunque sempre affezionato a tutti i brand a noi vicini anche localmente perché questa è la nostra mission quindi storicamente noi abbiamo sempre avuto con Vist questa partnership. Ci è sempre piaciuto anche lo stile di conseguenza era uno dei motivi ma l’affetto che negli anni ci ha fatto fare questo matrimonio è quello che attualmente tutt’ora ci da modo di convivere cioè un alta qualità di immagine che il Trentino con l’alta qualità e immagine ha Vist.”

Puoi condividere brevemente la tua esperienza con i capi Vist.

“Sì! Li ho avuti, li ho sono molto soddisfatto sia in termini di design ma specialmente in termini di qualità proprio perché la qualità è la base di ogni proposta commerciale e turistica.”

Grazie davvero per questa intervista.

“Grazie a voi”.