1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto, a sua discrezione e senza fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni (Periodo di Recesso).).
  2. Il Periodo di Recesso scade: (i) 14 giorni dopo che il Cliente o un terzo diverso dal corriere e designato dal Cliente - acquisisce il possesso fisico dei Prodotti, o (ii) in caso di Contratto di Acquisto relativo a più Prodotti ordinati in un unico ordine e consegnato separatamente, 14 giorni dopo che il Cliente o un terzo, diverso dal corriere e designato dal Cliente, acquisisce il possesso materiale dell'ultimo Prodotto, o (iii) nel caso di consegna di Prodotto costituito da lotti o più pezzi , 14 giorni dopo il giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal corriere  e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo, o (iv) nel caso di contratti di consegna periodica della merce durante un determinato periodo di tempo, 14 giorni dopo il giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal corriere e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del primo bene.od.
  3. Per far valere il diritto di recesso, il Cliente dovrà informare VIST della propria decisione di esercitare il diritto di recesso dal Contratto di Acquisto attraverso una dichiarazione espressa (ossia comunicazione inviata via e-mail a info@vist.it, o tramite PEC a vist .italy@legalmail.it o per posta all'indirizzo postale di VIST Italy S.r.l., Via Morimondo 23, 20143 Milano (MI), Italia), anche inviando il “Modulo di recesso standard” previsto dall'Allegato 1, parte B al D.Lgs. 206/2005 debitamente compilato, che trovi a questo link vist.it/ritiro.
  4. Al fine di rispettare il periodo di recesso, il Cliente dovrà inviare la comunicazione di recesso prima della scadenza del Periodo di recesso.
  5. Se il Cliente fa valere il diritto di recesso, tutti i pagamenti effettuati dal Cliente saranno rimborsati da VIST, comprese le spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui VIST è informata della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tale rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento (carta di credito) utilizzato dal Cliente per l'acquisto dei Prodotti, salvo diverso accordo espresso. In ogni caso, il Cliente non sosterrà alcun costo, salvo quanto specificato al successivo paragrafo 6. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti o fino a quando il Cliente non dimostri di aver rispedito i Prodotti, se precedente.
  6. Il Cliente dovrà rispedire i Prodotti o consegnare a VIST Italy S.r.l. c/o Consorzio Auto-log, Via di Limite 148, Campi Bisenzio 50013 (FI), Italia, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno dell'esercizio del diritto di recesso. Il termine è rispettato se il Cliente ha rispedito i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da qualsiasi manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti..
7. In ogni caso, il Cliente non può far valere il diritto di recesso nel caso di: (i) merce sigillata che non è restituibile per motivi igienici o connessi alla tutela della salute e che è stata aperta dopo la consegna, o (ii) sartoria merci fatte o chiaramente personalizzate/su misura.