Passa ai contenuti

Politica sul diritto di recesso

  1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto di acquisto, a sua discrezione e senza indicarne i motivi, entro 14 giorni ("Periodo di recesso").

  2. Il Periodo di Recesso scade: (i) 14 giorni dopo che il Cliente o un terzo - diverso dal corriere e designato dal Cliente - acquisisce il possesso fisico dei Prodotti, o (ii) in caso di Contratto di Acquisto relativo a più Prodotti ordinati in un unico ordine e consegnati separatamente, 14 giorni dopo che il Cliente o un terzo - diverso dal corriere e designato dal Cliente - acquisisce il possesso materiale dell'ultimo Prodotto, o (iii) nel caso di consegna del Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, decorsi 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal corriere e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo, ovvero (iv) nel caso di contratti di la consegna periodica dei beni durante un determinato periodo di tempo, 14 giorni dopo il giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal corriere e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del primo bene.

  3. Per far valere il diritto di recesso, il Cliente dovrà informare VIST della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal Contratto di Acquisto mediante una dichiarazione espressa (ossia comunicazione inviata via e-mail a info@vist.it, o tramite PEC a vist.italy@legalmail.it o via posta all'indirizzo postale di VIST Italy S.r.l., Via Morimondo 23, 20143 – Milano (MI), Italia), anche inviando il “Modulo di recesso tipo” di cui all'Allegato 1, parte B al D.Lgs. 206/2005 debitamente compilato.
  4. Al fine di rispettare il periodo di recesso, il Cliente dovrà inviare la comunicazione di recesso prima della scadenza del Periodo di recesso.

  5. Se il Cliente fa valere il diritto di recesso, tutti i pagamenti effettuati dal Cliente saranno rimborsati da VIST, comprese le spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui VIST è stata informata della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tale rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento (carta di credito) utilizzato dal Cliente per l'acquisto dei Prodotti, salvo che non sia stato espressamente pattuito diversamente. In ogni caso, il Cliente non sosterrà alcun costo, salvo quanto specificato al successivo paragrafo 6. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se precedente.

  6. Il Cliente dovrà rispedire i Prodotti o consegnarli a VIST Italy c/o MLS – MILANO LOGISTICS SOLUTIONS Via Achille Grandi nr. 2 20017 Mazzo di Rho (MI), Italia, senza ingiustificato ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso. Il termine è rispettato se il Cliente ha rispedito i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.

  7. In ogni caso, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso in caso di: (i) merce sigillata che non sia restituibile per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sia stata aperta dopo la consegna, ovvero (ii) sartoria beni confezionati o chiaramente personalizzati/personalizzati.