british skeleton vist

Skeleton britannico

An episode about British Skeleton success at Winter Olympic Games and cooperation with VIST.

Lo skeleton è stato reintrodotto nel ciclo delle Olimpiadi invernali nel 2002. Da allora, si può dire che lo skeleton britannico ha dominato questo sport, vincendo medaglie ad ogni Olimpiade.

In particolare, la squadra GB ha portato a casa una medaglia di bronzo e una d'argento rispettivamente a Salt Lake City 2002 e a Torino 2006. Ha conquistato medaglie d'oro a Vancouver-2010, Sochi-2014 e PyeongChang-2018.

Amy Williams ha ottenuto il titolo olimpico a Vancouver nel 2010 e Lizzy Yarnold è diventata la prima atleta britannica a vincere due medaglie d'oro alle Olimpiadi invernali, trionfando a Sochi nel 2014 e a PyeongChang nel 2018.

Il secondo oro di Yarnold è stato abbinato al bronzo di Laura Deas e Dom Parsons a PyeongChang, contribuendo a una storica tripletta per lo skeleton britannico.

Grazie al successo ottenuto in Corea del Sud, la Gran Bretagna è ora la nazione più vincente nella storia dello skeleton olimpico.

Non è impressionante per una nazione senza neve?!

“Lo scheletro britannico è orgoglioso di lavorare a stretto contatto con VIST, un'azienda che condivide i nostri valori e fa eco alla nostra determinazione a essere il meglio che possiamo essere. La qualità dei prodotti VIST è eccezionale e questo gioca un ruolo importante nel consentirci di esibirci secondo standard così elevati sulla scena mondiale. Gareggiamo in una vasta gamma di climi diversi in Europa, Asia e Nord America e rimanere caldi, asciutti e confortevoli è vitale per le nostre possibilità di successo. Il servizio clienti che abbiamo ricevuto da VIST è esemplare ed è un piacere averli come parte del team.' Marc Heywood, Direttore delle operazioni, BBSA.